-->

Bustine portariso fai da te: tutorial a cura di Loredana Centofanti

Il tutorial che segue ti spiega come realizzare delle bustine portariso per il tuo matrimonio.
Si tratta di un regalo fatto alle spose che seguono matrimonio e matrimoni da parte della bravissima Loredana Centofanti.


Introduzione
Per chi vuole un'alternativa ai coni, ecco le bustine portariso, portaconfetti e portapetali fatte con la tecnica dell'origami.
Bustine portariso fai da teportariso fai da te
 Step 1
portariso fai da te
Tagliare un quadrato 19 x 19 in carta leggera (80 gr.) per fare un portariso o portaconfetti o anche in carta più sottile (carta riso) per fare un portapetali.

Step 2
portariso fai da te
Prendere la punta inferiore del quadrato (P2) e portarla a combaciare con la punta superiore (P1), piegare fino a formare un triangolone.


Step 3
portariso fai da te
Prendere la punta destra (PD) o sinistra (PS), dipende da che verso ci viene meglio ma il risultato è identico, portarla a toccare il lato opposto del triangolone e piegare.

Step 4
portariso fai da te
Facciamo la stessa cosa con l'altra punta.

Step 5
portariso fai da te

portariso fai da te

Tiriamo giù il foglietto della punta inferiore (P2) fino a farlo combaciare con la piegatura sotto e mettiamo un pochino di colla per non farlo alzare (la colla stick va benissimo ma solo un velo).

Step 6
portariso fai da te
La bustina è pronta!!!
A questo punto si può ornarla con un fiocchetto di raso o di rafia, un fiorellino e, per le più brave al pc, il quadrato prima della piegatura può essere stampato con i nomi degli sposi, la data del matrimonio o con delle immagini.
Buon lavoro!

Per contatti:
e-mail creazioniartistiche.lory@yahoo.it

pagina facebook Nozze di Carta - Creazioni Lory

se questo argomento ti interessa, iscriviti alla
newsletter via Messenger:
contiene approfondimenti, link, foto, video, files e tante altre risorse utili riservate solo ai lettori più affezionati!